LA NOSTRA STORIA


Dal 1955 ai giorni nostri

Le origini

Cadamuro Elio srl nasce come azienda a conduzione familiare nel 1955. Il capostipite Cadamuro Elio con i figli iniziarono a produrre i fondi delle damigiane. In particolare erano specializzati nel cerchio inferiore, mentre le altre famiglie del paese poi si occupavano di realizzare la cesta in giunco, materiale di costruzione molto in uso in quegli anni.

Come nasce

L’attività continua fino al 1966, ma con l’introduzione di nuovi materiali, questo tipo di prodotto iniziò ad essere realizzato in plastica. L’azienda perciò decise di adattarsi alla nuova situazione di mercato e cominciò a realizzare i primi imballaggi in legno. Vennero inseriti subito dei rudimentali macchinari per facilitare il lavoro che fino a quel momento veniva svolto a mano.
Dapprima l’azienda era situata nel piazzale di fronte all’abitazione madre, in seguito, nel 1973, venne spostata nell’area di 12.000 mq dove si trova tuttora.

 

Come siamo oggi

Flores Cadamuro porta avanti la mission del padre. Con i figli Daniele e Luca l’azienda continua ad essere a conduzione familiare. Questo, unito all’inserimento di macchinari di ultima generazione, permette loro di valutare e soddisfare le esigenze del cliente.